Assumere uno studente come tutor

Molti esitano ad assumere uno studente per dare ripetizioni ai loro figli. Ovviamente, uno studente non ha le stesse qualifiche ed esperienze di un tutor con 10 anni di esperienza. Ma le sue lezioni sono meno costose e avendo lasciato da poco la scuola, conosce i veri bisogni dei giovani a scuola.

Prima di assumere uno studente per dare ripetizioni a tuo figlio, devi sapere che non tutti gli studenti hanno la capacità di dare ripetizioni ad ogni livello e in ogni materia. Dipende dal livello di studio dello studente e dalle materie che ha imparato. Uno studente con un diploma di laurea, per esempio, è in grado di aiutare uno studente di scuola media o superiore con i suoi compiti o di dare ripetizioni. D’altra parte, uno studente di dottorato può dare lezioni a studenti di BTS o di Licenza. In breve, dipende dalla capacità e dalla conoscenza dello studente. Devi anche sapere che se assumi uno studente per dare lezioni private, fallo secondo le regole per evitare qualsiasi problema con l’amministrazione per quanto riguarda il pagamento dei contributi previdenziali, evita il lavoro nero. Come consiglio, optate per il sistema CESU, certamente, l’assegno di lavoro del servizio universale facilita le condizioni di impiego diretto dei dipendenti a casa, è vantaggioso sia per lo studente che per il datore di lavoro familiare.

Scegliere di assumere uno studente per dare lezioni private a tuo figlio ha il vantaggio di essere meno costoso che assumere un insegnante qualificato, ma la qualità delle lezioni date da uno studente non è male. Uno studente senza esperienza ma che era bravo in matematica al liceo, per esempio, può essere un aiuto efficace per uno studente del liceo che ha difficoltà con la materia. Lo studente può aiutare con i compiti usando metodi semplici e facili da adottare che lo studente del liceo può facilmente capire. L’età dello studente può essere vantaggiosa per le lezioni impartite, poiché lo studente si sente più a suo agio con qualcuno vicino alla sua età, che lo capisce meglio.

Va notato che le lezioni impartite da uno studente non sono della stessa qualità di quelle impartite da insegnanti qualificati con esperienza e diplomi di alto livello. Questi insegnanti sono stati formati sul campo, hanno una conoscenza precisa della pedagogia e hanno metodi ben definiti per ogni tipo di studente secondo il loro livello e le loro necessità. L’insegnamento privato da parte di insegnanti qualificati ed esperti è un insegnamento privato di qualità.