Capelli fai da te: questa maschera di amido di mais è il nuovo botox per capelli

Sul social network TikTok, questo prodotto per la cura dei capelli sta facendo scalpore tra gli internauti. Con l’hashtag #maizena, che ha accumulato quasi 40 milioni di visualizzazioni, gli utenti stanno condividendo un consiglio di bellezza fatto in casa di cui non potrai vivere senza: la maschera per capelli a base di amido di mais.

La maschera di amido di mais: un botox per capelli?

Probabilmente ne avete un po’ nei vostri armadi e se non lo avete, una scatola di amido di mais costa circa 2 euro nei supermercati. La maggior parte delle persone la usa nei pancake o nelle ricette senza glutine, mentre su TikTok, questa farina di amido di mais è usata per abbellire i capelli. Mescolata bene con acqua – e altri ingredienti di vostra scelta – questa maschera avrebbe un vero effetto botox sulla vostra criniera. Districante, levigante, idratante, ammorbidente… Sarebbe adatto a tutti i tipi di capelli. Dalle persone con ricci indomiti a quelle con i capelli secchi: questo trattamento sarebbe un vero gioiello. Basta andare sul social network per rendersene conto: i video prima/dopo della maschera con amido di mais sono semplicemente incredibili!

La ricetta della maschera levigante per capelli con amido di mais

Per riprodurre questo trattamento niente di più facile, avrete bisogno di amido di mais, acqua e un olio di vostra scelta! Gli utenti di Internet lo dosano così: un cucchiaio grande di farina di mais per un bicchiere d’acqua. Mescolare i due ingredienti in una casseruola a fuoco basso. Attendere alcuni minuti fino a quando la miscela è completamente omogenea e gelifica. Una volta che la preparazione è fuori dal fuoco, si può aggiungere uno o più agenti idratanti come l’olio di argan o di oliva. Alcuni aggiungono anche un po’ di balsamo! Una volta che tutto è mescolato, lasciate il preparato sui vostri capelli per una o due ore prima di risciacquare accuratamente.

Per altre idee visita http://www.beauty-blog.it/