Decorazione di matrimonioin in campagna: idee originali

Ci sono due categorie di donne, quelle che sognano di avere un matrimonio grande, glamour e lussuoso fin dalla loro infanzia, e quelle che preferiscono tornare alle origini. Se siete tra coloro che vogliono celebrare il loro matrimonio in uno stile puramente tradizionale e il più semplice possibile, il tema campagna è consigliato per voi. In questo post, troverete alcune idee originali per organizzare il vostro matrimonio.

Quale decorazione è migliore?

Il matrimonio in campagna e rustico è spesso associato alle immagini di una fattoria e di un ricevimento semplicistico con barattoli di marmellata, un paio di scarpe comode e un abito da sposa altrettanto originale. Tuttavia, non è necessario, potete avere il vostro matrimonio in una sala di ricevimento che trasformerete in una bella favola di campagna. Tutto quello che dovete fare è usare la vostra immaginazione. La decorazione è interpretata in vari modi, ecco perché sempre più coppie scelgono questo tema. Lo stile rustico è molto ampio, quindi puoi optare per un matrimonio tradizionale, un matrimonio nella natura o vintage a seconda dei tuoi desideri. Generalmente, i futuri sposi organizzano cerimonie di gran classe integrando diversi elementi personali nella loro decorazione.

Idee per le decorazioni della tavola

Non ci sono davvero delle regole da seguire se avete scelto il tema rustico. Avete diverse opzioni. La chiave è introdurre elementi che riflettano la location del vostro matrimonio, come pigne o vasi di tutti i colori. Miele, biscotti e cioccolato sono anche elementi che aggiungeranno un piccolo extra alla vostra decorazione. Potete anche aggiungere corteccia di betulla, foglie secche e verde alla vostra decorazione. Mescolato con ghirlande si ottiene una decorazione rustica e originale. Per rispettare il tuo tema, non dimenticare i fiori, i pizzi e i tovaglioli di stoffa, che sono davvero i migliori alleati nella decorazione del matrimonio.

Non dimenticare che campagna fa rima con vintage. Quindi non esitate ad andare nei mercati delle pulci per trovare accessori originali. Le vecchie valigie, le casse di legno, le porcellane sono altrettanti elementi che vi saranno utili. Infine, per abbagliare i vostri ospiti, mettete candele, fotofori e solari in tutta la vostra sala di ricevimento. Se la cerimonia si svolge in campagna, decorate l’esterno con ghirlande di gagliardetti o cartelli di legno grezzo.